L' idea
Relax biodiverso: una Leopoldina per rigenerare il corpo e l’Anima.

 

Soggiornare in un’azienda agricola biologica è tornare in contatto con le relazioni autentiche tra le persone, con la natura che ci circonda e ci nutre, con il lavoro che collabora con la Terra, con la convivialità semplice e sincera delle aie.

 

E’ assaporare i cibi che davvero nutrono corpo e anima, perché mantengono l’integrità di tutti i nutrienti che la Terra dona ai suoi frutti.

E’ spegnere i monitor che mediano la nostra realtà quotidiana e tornare a meravigliarsi osservando il magico mondo della Vita, lasciando che il nostro corpo sia libero di muoversi, di camminare, di sostare, di accarezzare, di rigenerarsi. E’ abbandonare le onde elettromagnetiche per tuffarsi nell'energia della Terra.

 

Entrare tra le mura di un’antica Leopoldina della Val di Chiana è leggere nelle sue stanze una storia unica, nata proprio da queste terre e che queste terre ancora intride profondamente, dall'incontro tra la saggezza di un Granduca e il duro lavoro dei mezzadri.

 

Ogni mattone e ogni arco che abbiamo lasciato a vista racconta una vita e un’epoca, ogni arredo è nato dalla volontà di dare nuova vita a oggetti che già hanno vissuto altre storie, e che continueranno a viverne attraverso il nostro lavoro e i nostri ospiti.

 

Nel nostro podere sarete ospiti delle famiglie che su questa terra lavoravano, cantavano, soffrivano, nascevano e morivano, facevano festa, e di cui noi indegnamente abbiamo raccolto il testimone. Sarete ospiti dei nostri campi, del nostro grano, delle api e delle farfalle, delle rondini e dei fiori di malva. Del sole e della pioggia, perché ogni elemento è necessario e il mondo migliore che desideriamo è nella magia che si crea quando stiamo insieme ed insieme costruiamo bellezza.

IMG_9970_edited.jpg