Filosofia

Fare agricoltura non è vendere merci, ma offrire una ricchezza comune, tessere relazioni, scambiare saperi e competenze, fare reti, e costruire un sistema economico benefico per l'Uomo e per la Terra.  

E' rispettare i ritmi della natura, lavorare assieme per far crescere una vita buona, fare attenzione alla qualità delle cose più che alla quantità, porsi in ascolto, ricercare armonie, accogliere e, perché no, sognare. 

 

Ricerchiamo varietà locali e tradizionali, con attenzione alla qualità nutritiva più che alla produttività, coltiviamo con metodo biologico, facciamo fare le lavorazioni esterne a minor distanza possibile dalla nostra azienda, vendiamo a piccoli esercizi commerciali e della ristorazione,  possibilmente locali, Gruppi d'Acquisto Solidale, persone e famiglie, anche concordando coltivazioni su richiesta. 

Cerchiamo di valorizzare il territorio attraverso ristrutturazioni sostenibili, usando materiali ecologici e riciclati e rispettando la tipicità locale. Piantiamo alberi autoctoni per ricreare biodiversità, accogliamo visitatori che vogliano condividere interessi, idee, professionalità, lavoro, cultura, divertimento. 

 

Collaboriamo con la Terra per produrre cibo sano per il Corpo e per l'Anima.