Condizioni di Vendita

Condizioni di vendita (ultimo aggiornamento 2 Giugno 2017)
 

PREMESSA

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte proposte ed inviate da Azienda Agricola Passerini di Passerini Sara al Cliente. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

 
   
 1.Definizioni
    2.Ambito di applicazione - Effetti
    3.Formalizzazione contrattuale
    4.Tempi e modalità di consegna
    5.Prezzi
    6.Responsabilità di Azienda Agricola di Passerini Sara
    7.Obblighi del cliente
    8.Diritto di recesso
    9.Garanzia prodotti
    10.Promozioni
    11.Controversie
    12.Legge applicabile e rinvio


1. Definizioni

    1. "Azienda Agricola Di Passerini Sara": è la società che effettua la vendita tramite Internet dei prodotti appartenenti al proprio assortimento in base alla produzione.

    2.  "Prodotti": sono tutti i prodotti e/o le merci prodotte e commercializzati da Azienda Agricola Di Passerini Sara e facenti parte del proprio assortimento.

    3. "Cliente": è l'acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tale la persona fisica e giuridica che compie l'acquisto per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta e di rivenditore nel caso in cui l’acquirente compia l’acquisto per scopi riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

    4. "Sito": è l'insieme delle pagine web relative all’indirizzo www.aziendadi Passerini Sara.it   

 

    5. "Promozioni": sono le vendite effettuate da Azienda Agricola Di Passerini Sara per tutti o una parte dei        Prodotti o per periodi di tempo limitato con uno sconto straordinario sul prezzo di vendita.

    6. "Carrello": è l'ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell'ordine dal Cliente ad Azienda Agricola Di Passerini Sara


2. Ambito di applicazione - Effetti

    1. Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da Azienda Agricola Di Passerini Sara in vigore alla data del relativo ordine.

    2. Le Condizioni Generali riguardano esclusivamente la vendita al Cliente.

     

3. Formalizzazione contrattuale

    1. Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l'accesso da parte del Cliente al sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.

    2. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi ad Azienda Agricola Di Passerini Sara devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti, e sono soggetti ad approvazione da parte dell’Azienda, la quale si riserva l’accettazione dell’ordine e la comunicazione di eventuali modifiche prima dell’approvazione definitiva di ambo le parti.

    3. L'ordine di acquisto trasmesso ad Azienda Agricola Di Passerini Sara vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online.

    4. Azienda Agricola Di Passerini Sara si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

    5. Azienda Agricola Di Passerini Sara si riserva di effettuare la vendita on-line agli utenti registrati al sito o che abbiano fornito le generalità richieste.

     

4. Tempi e modalità di consegna

 Azienda Di Passerini Sara prevede due tipi di consegna:

 

 Spedizione verso indirizzo fornito dal cliente al momento di conferma dell’ordine

 

  • Azienda Agricola Di Passerini Sara provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

  • La consegna viene effettuata all'indirizzo specificato al momento dell'ordine che può essere diverso dall'indirizzo del committente, in caso di mancata presenza del destinatario negli orari indicati in fase di ordinazione Azienda Agricola Di Passerini Sara si riserva di addebitare ulteriori spese di riconsegna al Cliente.

  • In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'ordine ad Azienda Agricola Di Passerini Sara o dal ricevimento del bonifico anticipato.

  • Il Cliente che desidera modificare l'indirizzo di consegna della merce, dopo che ha inoltrato l'ordine, può contattare il Servizio Clienti al numero +39 3404161112 - o all'indirizzo E-Mail commerciale@aziendapasserini.it, specificando la modalità di acquisto della merce e richiedere il cambio di indirizzo: la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso.

  • I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente.

  • La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Azienda Agricola Di Passerini Sara.

 

Consegna a domicilio

E' possibile usufruire anche della consegna a domicilio con le seguenti tariffe:

Domicilio a Firenze, Scandicci,Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli : entro i 40 eur di spesa il costo è di 2 eur, oltre gratuito.

Domicilio fuori Firenze (entro 50 km) : il costo è di 5 eur

In tutti gli altri casi il costo è di 12 eur


Ritiro diretto della merce presso sede Azienda Agricola Di Passerini Sara o in punti di ritiro convenzionati

 

  • Il Cliente può effettuare il ritiro della merce ordinata, previo accordo tra le parti, nella sede di Azienda Agricola Di Passerini Sara o in uno dei punti di ritiro con essa convenzionati.

  • La scelta di questa modalità è effettuabile in fase di conferma dell’ordine e non è revocabile.

  • Appena ricevuto l’ordine con la modalità di consegna di cui sopra, Azienda Agricola Di Passerini Sara provvederà a contattare via mail il Cliente per concordare il luogo, data e orario del ritiro della merce ordinata.

  • La disponibilità della merce ordinata può variare in base al punto di ritiro prescelto. Qua di seguito vengono elencati i punti di ritiro con annessi il numero dei giorni lavorativi (indicativi) entro i quali la merce è ritirabile.

 

 - Sede Azienda: via Del Porto 65 loc. Padolecchie, 53049,Torrita di Siena (SI) (3 giorni)

 -  Firenze 1: via Francesco Domenico Guerrazzi 11, 50132, Firenze (3 giorni)

 - Firenze 2: via Giovanni Boccaccio 44 c/o Equolab srl, 50041, Calenzano (FI) (3 giorni)

 

  • Questa modalità di ritiro non ha nessun costo per il Cliente


5. Prezzi

    1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e comprensivi di IVA.

    2. I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.

    3. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell'ordine di acquisto da parte del Cliente.



6. Responsabilità di Azienda Agricola Di Passerini Sara

    1. Azienda Agricola Di Passerini Sara non si assume alcuna responsabilità inerente all'uso che il Cliente intende fare della merce acquistata.

    2. In caso di merce difettosa e/o danneggiata imputabili al corriere, Azienda Agricola Di Passerini Sara effettuerà la sostituzione solo per i colli segnalati sulla ricevuta di consegna del corriere. Nel caso di soggetti rivenditori la società Azienda Agricola Di Passerini Sara, non sarà ritenuta responsabile di mancato guadagno del Cliente.

    3. Azienda Agricola Di Passerini Sara declina ogni responsabilità trascorsi 5 giorni dalla consegna per prodotti avariati non scaduti dei quali non è possibile risalire alle modalità di conservazione.

    4. Azienda Agricola Di Passerini Sara non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Azienda Agricola Di Passerini Sara si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima, compresi ritardi nella consegna non imputabili direttamente ad Azienda Agricola Di Passerini Sara.

     


7. Obblighi del cliente

    1. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali.

    2. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell'invio dell'ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L'accettazione avviene mediante marcatura dell'apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l'ordine non potrà essere eseguito.

     


8. Diritto di recesso

    1. Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può contattare il Servizio Clienti allo +39 340 4161112 o all'indirizzo E-Mail commerciale@aziendapasserini.it : la richiesta sarà accolta se l'ordine non è stato ancora evaso e, in ogni caso per merce non deperibile, personalizzata od alimentare come previsto dalla normativa vigente.

    2. Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo; sono escluse dalla presente per merce deperibile, personalizzata od alimentare come previsto dalla normativa vigente.

    3. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Azienda Agricola Di Passerini Sara, Via Francesco Domenico Guerrazzi, 11 - 50132 Firenze, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

    4. Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l'importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all'acquirente a sua scelta mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.

    5. Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 60 giorni dalla data in cui Azienda Agricola Di Passerini Sara viene a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.

    6. I prodotti resi devono essere ricevuti da Azienda Agricola Di Passerini Sara entro 30 giorni dalla data di consegna.

    7. I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale. Pena la decadenza del recesso.

    8. Le uniche spese a carico del Cliente per l'esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti ad Azienda Agricola Di Passerini Sara.

     


9. Garanzia prodotti

    1. Il Cliente che acquista da Azienda Agricola Di Passerini Sara ha diritto a restituire i prodotti acquistati e richiedere la sostituzione della merce in caso di loro eventuale danneggiamento durante il trasporto o la rottura dei sigilli. Questo diritto deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre due giorni dal ricevimento del pacco, contattando Azienda Agricola Di Passerini Sara così come indicato al punto 13.2. e segnando in chiaro sulla bolla di consegna le condizioni di arrivo della merce.

     


10. Promozioni

    1. Le Promozioni proposte da Azienda Agricola Di Passerini Sara sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito, ove specificato, e comunque nell’arco temporale in cui la promozione sarà presente sulle pagine del sito.

    2. Le Promozioni sono cumulabili, se non diversamente specificato.

    3. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

     


11. Controversie

    1. Ogni controversia relativa all' applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Azienda Agricola Di Passerini Sara, è sottoposta alla giurisdizione italiana.

    2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano.

    3. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all'interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

     


12. Legge applicabile e rinvio

    1. I contratti stipulati online dal Cliente con Azienda Agricola Di Passerini Sara sono regolati dalla legge italiana.

    2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Azienda Agricola di Passerini Sara. Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Azienda Agricola Di Passerini Sara: 6. Responsabilità di Azienda Agricola Di Passerini Sara; 8. Diritto di recesso; 9. Garanzia prodotti; 11.6 Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; 12. Controversie; 13. Legge applicabile.

 

13. Spedizioni

L'Azienda Agricola Di Passerini Sara effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all'indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 48 ore dall'avvenuta accettazione dell'ordine, fatta eccezione per i giorni festivi.

 I costi di spedizione sono:

- 9.50 € per ordini da 0Kg a 5 kg
- 12€ per ordini da 5,01 Kg a 15 kg
- 15 € per ordini da 15,01 Kg a 30 kg

- 18 € per ordini da 30,01 Kg a 50Kg

 

La consegna avviene generalmente entro 3 giorni lavorativi a seguito di avvenuta ricezione del pagamento. 

Gli ordini ricevuti sabato e domenica verranno processati il lunedì successivo; gli ordini ricevuti durante i giorni festivi saranno evasi il giorno lavorativo successivo. In ogni caso i tempi di consegna sono forniti unicamente a scopo indicativo e non sono quindi vincolanti.

Il corriere è responsabile della consegna. L'Azienda Agricola Di Passerini Sara si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti attraverso il Servizio Clienti e, se del caso, a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.

 Il corriere incaricato effettuerà un tentativo di consegna durante l'arco della giornata, qualora non trovasse nessuno in casa lascerà un biglietto di avviso di mancata consegna che conterrà un recapito telefonico al quale rivolgersi.

Per le spedizioni sul territorio di S. Marino e Città del Vaticano il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.

 

14. Modalità di pagamento

prima dell’accettazione dell’ordine il Cliente, dovrà scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento presenti su www.aziendapasserini.it:
 

CONTANTI

Il pagamento in contanti può essere effettuato venendo a ritirare la merce nei punti di ritiro qua di seguito elencati:

- Sede Azienda: via Del Porto 65 loc. Padolecchie, 53049,Torrita di Siena (SI)

- Firenze 1: via Francesco Domenico Guerrazzi 11, 50132, Firenze

una volta confermato l'ordine il Cliente verrà contattato da Azienda Agricola di Passerini Sara per concordare data, orario e luogo di prelievo.


PAYPAL

PayPal è un sistema di pagamento online che permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti. Registrandosi gratuitamente, è possibile aprire il proprio account che consente di effettuare pagamenti utilizzando la mail e la relativa password. Al proprio account è possibile associare una carta di credito, oppure una carta prepagata, oppure si può ricaricare senza spese dal conto corrente bancario.

In caso di selezione di PayPal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di Pay Pal.
Il cliente verrà reindirizzato alla pagina di transazione dell'istituto di pagamento PayPal che ne curerà la sicurezza.
Al termine della transazione il Cliente tornerà alla pagina di conferma d'ordine.

BONIFICO BANCARIO

In caso di selezione della modalità di pagamento “offline” il Cliente potrà decidere se effettuare il pagamento in contanti o con bonifico bancario. In caso di scelta di quest’ultima opzione dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova all’interno di www.aziendapasserini.it . Tali coordinate bancarie verranno inoltre spedite al Cliente, insieme alla copia dell'ordine, per mezzo e-mail. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto corrente del Venditore.

COORDINATE BANCARIE:

AZIENDA AGRICOLA DI PASSERINI SARA

Banca Popolare Etica
VIA DELL'AGNOLO, 73/R - 50122 - Firenze

IBAN:  IT 64 Q050 1802 8000 0000 0165 510